SPETTACOLI


   
Autore:   Giuseppe Verdi
     
Con:   Con Dino Arru (animatore), Raffaele Arru (animatore), Oliviero Pari (basso), Laura Scotti (soprano), Andrea Turchetto e Francesco Cavaliere (pianoforte).
     
Descrizione breve:   È l’opera lirica maggiormente impressa nell’immaginario collettivo in virtù di un’ambientazione esotica e meravigliosa che trova nella musica una forza travolgente che spalanca nel sogno. Il ricondurre Aida dalle tavole dei palcoscenici dei maggiori teatri del mondo alla misura di un semplice tavolo è una scommessa ardita, ma non irriverente: è una scommessa che vuol essere festosa, all’insegna di un approccio giocoso.
Il tavolo su cui prende vita la memoria del capolavoro verdiano è quello di un ristorante, dove tre avventori ingannano l’attesa delle portate che tardano ad arrivare trastullandosi con bottiglie, caraffe, bicchieri e quant’altro. Inseguendo le seduzioni del canto, i vari oggetti assemblati si trasformeranno nei protagonisti della storia: il Faraone, il Gran sacerdote Ramfis, la principessa Amneris, il generale Radames e naturalmente la schiava Aida e suo padre Amonasro, re degli Etiopi.

Drammaturgia e regia Alfonso Cipolla
Consulenza musicale Oliviero Pari
Consulenza storica Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare
Costruzione pupazzi Dino Arru
     
Genere:   Opera lirica con musica e canto dal vivo con animazione di marionette
     
Realizzato con il sostegno di:   Città di Torino - STT
     
Pubblico:   Fascia 6-12 anni - famiglie
     
Materiali Tecnici:   La compagnia è autonoma per quanto riguarda impianto fonico e luci.
     
Galleria Fotografica:   Visualizza foto
     
Scarica Schede:   Scheda spettacolo Scheda didattica
     
    Scheda Tecnica
     
    Scarica Foto Filmato - Movie
     
    Multilanguage documentations  

- HOME - COMPAGNIA - SPETTACOLI - CONTATTI - AREA OPERATORI - Privacy e Cookies Policy
 
Copyright © 2019 All rights reserved. - UNOTEATRO Soc. coop. P. IVA e C. F. 07794130018. Iscrizione CCIAA 128940/1999. Numero REA 921200
Iscrizione all'albo delle Cooperative n A100969 del 17 12 2004 - sez. mutualità prevalente - cat. coop di produzione lavoro