SPETTACOLI


   
Autore:   Dino Arru
     
Con:   Raffaele Arru e Marco Zicca.
     
Descrizione breve:   La storia di “Voglio andare sui pianeti” si dipana di notte: il protagonista, Celestino, è un bimbo sognatore e attento.
Dalla finestra della sua cameretta immagina di rincorrere e di raggiungere i pianeti che vede in cielo o dei quali qualcuno gli ha parlato, accendendo la sua curiosità per i mondi altri e per l’infinito nel quale essi si muovono.
In scena, Celestino è una marionetta mossa a vista dal suo animatore. I due personaggi attraversano uno spazio vasto e mobile, circondati da astri che – grazie ad una scenografia aerea di particolare impatto visivo – fluttuano, percorrendo improbabili orbite ellittiche. L’inclusione in un unico sguardo da parte dello spettatore del movimento meccanico di una macchina gioco, del gesto del burattino, dell’animazione dell’attore è la partitura linguistica – a più livelli – nella quale i bambini sono avvolti per avvicinarsi al mistero, ricco di fascino, del sistema solare che, ancor prima di essere una architettura fisica e reale, diviene la metafora stessa dell’esplorazione, della scoperta, dell’avventura.
     
Genere:   Marionette manovrate a vista
     
Pubblico:   Dai 3 anni in su – Famiglie
     
Materiali Tecnici:   La compagnia è autonoma per quanto riguarda impianto fonico e luci.
     
Galleria Fotografica:   Visualizza foto
     
Scarica Schede:   Scheda spettacolo Scheda didattica
     
    Scheda Tecnica
     
    Scarica Foto Filmato - Movie
     
    Multilanguage documentations  

- HOME - COMPAGNIA - SPETTACOLI - CONTATTI - AREA OPERATORI - Privacy e Cookies Policy
 
Copyright © 2019 All rights reserved. - UNOTEATRO Soc. coop. P. IVA e C. F. 07794130018. Iscrizione CCIAA 128940/1999. Numero REA 921200
Iscrizione all'albo delle Cooperative n A100969 del 17 12 2004 - sez. mutualità prevalente - cat. coop di produzione lavoro